[H.S] peel booster
Gel booster a doppia azione.
Formula esclusiva di ultima generazione che incrementa e migliora gli effetti delle fasi precedenti grazie all’unione di due potenti ingredienti attivi: acido shikimico e acido ialuronico. Unisce l’effetto esfoliante a lunga durata dell’acido shikimico e il potente effetto rigenerante dell’acido ialuronico.
Da un lato, migliora esponenzialmente il rinnovamento cellulare generato dal peeling; dall’altro, aiuta a recuperare immediatamente una sensazione di comfort sulla pelle grazie al suo effetto idratante ed umettante.
Per chi è indicato?
Per tutti i tipi di pelle.
* Dato il potere combinato di questa formula e del peeling, questa fase può essere tralasciato in caso di pelle sensibile.
Azioni
Formula realizzata specificatamente per amplificare gli effetti del peeling applicato nella Fase 2.
Ingredienti attivi
ACIDO SHIKIMICO 5%: un potente acido naturale che aumenta esponenzialmente la sua efficacia esfoliante sulle pelle fino a quando non viene neutralizzato. Uno studio chimico condotto dall’Istituto Dermatologico San Gallicano dimostra che la sua efficacia cheratolitica al 5% è più elevata del 24% rispetto all’acido glicolico al 50% quando agisce sulla pelle nell’arco di 24 ore.
Nonostante la sua elevata efficienza, l’acido shikimico è molto meno irritante dell’acido glicolico. Questo studio mostra il suo significativo potere esfoliante a lunga durata, che migliora gli effetti del peeling nel lungo periodo.
ACIDO IALURONICO: recupera i livelli di idratazione ottimali della pelle e ricostruisce lo strato idrolipidico grazie alle sue proprietà idratanti ed umettanti. Forma una pellicola protettiva che previene efficacemente la disidratazione della pelle e idrata intensamente grazie alla sua capacità di trattenere le molecole d’acqua.